SAINT MARTIN / ST. MAARTEN

Recarsi sull'isola: molti i collegamenti aerei con il primo aeroporto dell’isola Princess Juliana Philipsburg parte Olandese e la possibilità del secondo aeroporto vicino a Gran Case parte Francese; l’isola nella totalità si gira in circa 3 ore di macchina. (noleggio vetture facile a circa 300 euro per settimana).
Dedicandoci alla parte Francese, sono molte le spiagge e alcune anche isolate e poco frequentate, molta la richiesta dai vacanzieri per circa dieci mesi all'anno, ville sulla spiaggia  e molti residence con servizi in alcune zone; ristoranti, bar e supermercati. La parte Francese in accordo con lo Stato Francese rientra nella Collectivité de Saint-Martin quindi vi sono delle agevolazioni fiscali riguardanti le tassazioni.
 
Parte Olandese, notevole influenza con gli USA, tassazione agevolata e negozi duty free, sistemazione in Hotel con colazione compresa e pasti, notevoli possibilità d’affitto di varie soluzioni sia annuali che stagionali. Ottima rendita da locazione avendo l’American University of the Caribbean School of Medicine è una scuola medica internazionale, ottimo curriculum negli Stati Uniti (con un campus scientifico di base a Sint Maarten) e con sede a Pembroke Pines, in Florida. 
In tutta l’isola vi sono ottime proposte immobiliari di appartamenti e ville con possibilità di affitto stagionale (circa 30/40 settimane all’anno con media di 900-1.200 euro a settimana per i bilocali).   I locatari stagionali sono di varie nazionalità: Francia, Italia, Germania, Olanda, Stati Uniti, Russia ecc……… 
Alcune soluzioni abitative anche su altre isole: St. Barthélemy, Anguilla, Antigua e Barbuda, St. Kitt’s e Nevis.